Ciao A tutti! Scusate la mia assenza, i vari impegni ed influenze allucinanti mi hanno allontanato un po’ dal mio Hobby preferito.
Oggi condivido con voi un po’ di scatti degli angoli Roma, dove passando o andando di proposito, non ho potuto fare a meno di immortalare la città. Dai parchi alle vie della città fino al sugestivo Ghetto ebraico, e vi lascio anche una ricetta, già postata un pò di tempo fà, che sono riuscita finalmente a realizzare grazie al bellissimo libro di ricette ebraiche ricevuto da David Zarfati. La pizza di Beridde dolce buonissimo che tutti i romani e non, vanno ad assaggiare nel Ghetto al forno Boccione, senza sapere che in un’altro quartiere di Roma, in zona Marconi c’è una concorrenza strepitosa, a mio parere molto più buono, il forno Occhialone dove questo dolce è realizzato con attenta maestria.
Pizza di BeriddeScatti di Roma
Per concludere il piccolo “excursus” vi lascio l’ultimo scatto fatto in Via dei Giubbonari, dove sono state apposte davanti all’uscio di un civico, delle piastre intestate alle persone che non sono più tornate a casa durante lo sterminio nel Ghetto di Roma.
Mi raccomando provate la ricetta… anche voi rimmarrete stregati dal suo inconfondibile sapore!