Le immagini si raccontano da sole. La due giorni di tennis internazionale a Brindisi per i play-off Italia – Usa. Ci sono stata Sabato, giornata magnifica mite e soleggiata che ha aperto l’evento.
Vi lascio subito alle immagini che sono riuscita a scattare, soprattutto quelle dietro le quinte, dove ritraggono vari momenti della mattinata, la fine dei lavori degli allestimenti degli sponsor, il riscaldamento delle tenniste due ore prima della partita, e una chicca per voi, il menù riservato agli ospiti Vip dell’evento.
E’ Pietro Fumarola il direttore del Gruppo Chez Vous, di S. Vito dei Normanni, azienda specializzata in banqueting e catering in Puglia che ha curato l’spitalità per la sala Vip. Molto disponibile per l’intervista nel descrivermi alcuni piatti del Menu previsto per il brunch degli ospiti internazionali dell’evento.
Area Vip per ospiti inernazionali FedCup 2015
Si è iniziato con plateau di formaggi freschi pugliesi accostati a mostarde pucce e pizzi, Sciale di bambù, tipiche spaselle pugliesi, composte da canne di bambù utilizzate in antichità per seccare i fichi al sole, hano fatto da supporto per far degustare il famoso Capocollo di Martina Fanca, Tielle alla barese, Parmigiana di melanzane, Maritate di semola alle cime di rapa, Involtini di agnello,Salsiccia al vino bianco e tanto altro ancora.
Il Direttore mi ha parlato anche di un angolo Vegetariano e di uno Vegano, molto di tendenza in questo momento, devo dire, alla vista tutti piatti molto appetitosi ed invitanti.
Per concludere il brunch, una carrellata di frutta fresca di stagione e dolci tipici pugliesi dai Fichi secchi Mandorlati, tipico dolce antico, al Pasticciotto con crema e amarena.
Il tutto accompagnato dall’ottimo Caffè Quarta.