A chi non piace il look marinaro da adottare nelle calde giornate estive?
Bene, proprio per questo, quast’anno, una parte della mia collezione di bijoux l’ho dedicata ispirandomi al mare.
Bijou Pamela Dipalma
Così, dopo tanto studio, schizzi, e molte prove è nata la “collana nodo” creata con cordoni, cristalli sfaccettati e bottoni originali anni 60′, materiali originali che reperisco dalle mie fidate fabbriche di bottoni di Roma.
Vi confesso, per quasta collezione volevo creare qualcosa di reversibile da indossare sul semplice fourreau blu, per renderlo frizzante, fino al look jeans e maglietta per non renderlo monotono.
Durante la creazione e la lavorazione dei nodi ed intrecci ho visto che prendeva vita una collana divertente, resa unica ed elegante dai cristalli lucenti e dall’unicità della chiusura. Ecco la mia proposta per il tocco marinaro irrinunciabile e molto trendy per l’outfit di questa estate.
Ovviamente per chi vuole giocare con qualsiasi altro accessorio dal ricordo marinaro basta giocare con i blu e bianchi, grigi e bianchi, o rossi e bianchi alternando i due colori in modo da ricordare le righe delle magliette dei marinai Bretoni.
Infatti la Marina Militare francese fece diventare questa maglia la divisa ufficiale nel 1958 con 21 righe.Una riga per ogni vittoria di Napoleone.
Pingback: Collana Nodo un successo anche per l’inverno 2015 | Fashion Food Design