E’ il momento di sapere quali colori faranno tendenza nella prossima stagione primavera/estate. Come ogni semestre siamo pronti a selezionare la nuance che prenderà possesso del nostro guardaroba estivo.
Ecco le tonalià lanciate da Pantone che invaderanno le vetrine dei negozi tra poco più di un mese.
“Radiant Orchid” bellissimo, elegante, versatile e luminoso; grazie alla sua vitalità sarà il colore dell’estate 2014.
Nelle varie declinazioni sta bene a tutti gli incarnati, basta solo esaltarlo con gli abbinamenti giusti come: Il verde militatre,verde oliva, turchese, il rosso sorbetto, beige, grigio nuvola e il blu.
Attenzione, solo per chi ha una carnagione molto scura o molto abbronzata, perchè potrebbe darvi una luce funebre; in questo caso basta solo accostarlo lontano dal viso, oppure considerarlo solo per gli accessori.
Violet Tulip un punto di azzurro con sfumature di viola, perfetto abbinato al beige.
Paloma grey un grigio nuvola delicatissimo e fumoso, il mio preferito della prossima stagione, renderà eleganti tutti i colori, persino quelli più chiassosi.
Placid Blue un celeste delicato e leggero, perfetto abbinato al jeans.
Dazzling Blue, una nuance squillante, per intenderci l’azzurro di Google.
Hemlock un verde giada delicato.
Freesia un colore adatto a tutte coloro che vogliono mettere un pò di allegria al proprio guardaroba con qualche accessorio glamour.
Sand, un colore neutro e raffinato, per chi non vuol sbagliare.
Cayenne, un rosso sorbetto, fresco e intenso, che si sfuma fino al Celosia Orange, una tonalità di arancione molto chiara e luminosa adatta alla tintarella estiva.
Adesso tocca a voi valutarli per poi decidere quello che prenderà possesso della vostra estate.