L’Autunno ormai è alle porte ed è questo il momento di rinnovare un pò il nostro guardaroba. Ovviamente non dobbiamo buttar via tutto, basta mantere i capi basici di buona vestibilità ridandogli vita con accessori nuovi nei colori trendy. Puntate su maglie di ottimo filato e dallo stile fresco e giovane abbinate sempre bijoux particolari per ridar vita a qualsiasi capo monotono. Gli abiti in jersey completateli con la calza coprente, chi può osare, lo faccia nella stassa tonalità dell’abito .Non amo le fantasie per cui consiglio senpre di puntare su tonalità monocolore, però, sbizzarritevi con gli abbinamenti cool e di stile. Ricordate gli accessori sono fondamentali, possono trasformare lo stile di una donna.Colori Pantone 2014
Queste sono le nuances che prediligo per l’inverno 2014, potete cogliere questi suggerimenti per poi adattarli al vostro autfit, considerando sempre le caratteristiche della vostra fisicità, l’incarnato e la tonalità della capigliatura; dopodichè il gioco è fatto.
Il consiglio però che mi sento assolutamente di darvi è questo: Cogliete i suggerimenti che la moda lancia, ma non prenderli troppo alla lettera. Cercate d ‘introdurre sempre un tocco personale alla vostra mise, solo così potete diventare un “Tipo Trendy”.
Nero
Ovviamente il nero è il colore base per tutti i gurdaroba, spesso però, si cade nell’errore di sceglierlo come tonalità monocromatica per tutti i capi. Magari per allegerirlo un pò potreste dare un tocco glam abbinandoci su gli accessori colorati. Invece per un abbinamento alternativo e di sicuro successo unite il nero con accessori in suede blu. Darà stile e contrasto alla mise.
Bordeaux
Tonalità classica ed elegante in tutte le sue sfumature, abbinata ai colori cammello, grigio, blu e verde bosco riesce sempre a dare all’autfit un tocco bon ton . Per la sera potete proporlo in versione ultrashine risulterà grintoso e veramente trendy.
Tonalità che sta bene alle more e bionde con carnagione chiara; per chi ha una carnagione scura potete scegliere il colore Borgogna. Considerato il colore giusto per le rosse esalta la capigliatura .
Verde
Personalmente non lo amo molto, ma le tonalita della natura mi stuzzicano tanto, come il verde bosco, muschio, malva, e il verde militare ed il verde petrolio.Per esaltarli basta accostarli a tutte le declinazioni del cuoio e dei ruggine e ad accessori color rame. Abbinato ai grigi chiari o melange è un ‘accostamento elegantissimo. Donano alle castane e bionde; per le more invece consiglio il verde smerldo e il verde petrolio. Per chi vuole osare ricordate che il verde scuro ed il rosso rubino sono sempre un abbinamento cool !
Purple
Il viola quest’anno torna in auge, a me piace se abbinato in total look, per cui se volete essere particolari abbinate la calzatura e il collant in microfibra nella stessa tonalità. Il successo è assicurato.
Elegante se abbinato al grigio perla, di effetto invece con il cammello. In genere dona quasi sempre a tutti gli incarnati, ma poco alle rosse.
Grigio
E, il colore dell’anno in tutte le sue sfumature, pur essendo un colore freddo riesce sempre ad accostarsi a qualsiasi altra tonalità. Consiglio: Prediligete le tonalità dei grigi chiari tipo il perla o i melange. Per non cadere nello stile scontato evitate le tonalità dei grigi antracite.
Abbinamenti giusti
Grigio chiaro/blu – Grigio chiaro/ bordeaux – Grigio chiaro/azzurro – Grigio chiaro/viola –
Grigio chiaro/ruggine – Grigio scuro /cuoio – Grigio chiaro /verde (tutte le tonalità)
Comunque, se non avete dimestichezza con gli acostamenti di colore e gli abbinamenti giusti, basta solo guardarvi intorno, la natura vi regalerà le giuste combinazioni.
Tonalità dei ruggini verdi e gialli invernali
Tonalità dei grigi e verdi scuro
Possiamo inventarci le sfumature che vogliamo, ma la natura lo ha già fato prima!